Domenica al Museo – 3 dicembre / Simboli di Cristianità

Il 3 dicembre torna l’appuntamento mensile con la Domenica al museo. Come ogni prima domenica del mese, infatti, è previsto l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura aperti al pubblico.

Le visite si svolgeranno negli orari ordinari di apertura e dovranno avvenire nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti.

Nello specifico il Museo Archeologico della Siritide di Policoro osserverà i seguenti orari: 9:00 – 23:00, il Parco Archeologico: 9:00 fino alle 17.00 (chiusura ingresso)

SIMBOLI DI CRISTIANITÀ
In occasione della prima domenica del mese, il 3 dicembre 2023,  vi invitiamo ad ammirare il presepe allestito presso il Museo Archeologico Nazionale della Siritide.
️Per l’occasione avremo come ospite Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Carmine Orofino della diocesi Tursi – Lagonegro che inaugurerà questo simbolo della tradizione cristiana.
Inoltre, sarà possibile ammirare da domenica per tutto il periodo di Natale la vetrina dal titolo “SIMBOLI DI CRISTIANITÀ” con l’esposizione di un gioiello con la rappresentazione della Vergine con bambino del VII sec. d.C.
E le sorprese non finiscono… dalle 20 alle 23 apertura straordinaria e visita guidata sul tema dei simboli di cristianità nella Magna Grecia a cura del direttore Carmelo Colelli.
Ingresso GRATUITO!